I cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda di iscrizione nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il 30 novembre 2020; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
a) siano elettori del Comune;
b) abbiano assolto gli obblighi scolastici;
c) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
d) non appartengano alle forze armate in servizio ne svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
e) non siano segretari comunali nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
f) non siano candidati alle elezioni.
Gli elettori, già iscritti nell'albo degli scrutatori, che intendano richiedere la cancellazione debbono formulare apposita domanda entro i medesimi termini.
GLI ELETTORI GIA' ISCRITTI NELL'ALBO NON DEBBONO RIFORMULARE LA DOMANDA
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale:
Tel. 0534 801616 - e-mail demografici@comune.castiglionedeipepoli.bo.it
modulo domanda ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI
modulo domanda CANCELLAZIONE ALBO SCRUTATORI